Unicapi
Modena, Emilia Romagna

Alloggi per ospitare medici e infermieri

Nove appartamenti messi a disposizione del personale sanitario di altri territorio che è andato a prestare servizio negli ospedali del modenese

Dare ospitalità a medici e infermieri impegnati sul fronte della lotta al Coronavirus.

Unicapi, la principale cooperativa modenese di abitazione a proprietà indivisa, ha messo a disposizione, nella fase più critica dell’emergenza, i suoi alloggi per il personale sanitario (medici, infermieri e operatori sanitari) in arrivo da altri territori, per dare man forte ai colleghi degli ospedali modenesi. Gli appartamenti messi a disposizione sono stati nove: cinque a Fossa di Concordia e quattro a Finale Emilia.

“Abbiamo accolto l’appello lanciato dai sindaci nella conferenza territoriale socio-sanitaria, quando è stato chiesto di reperire alloggi per il personale sanitario che stava arrivando in quei giorni”, dichiara il presidente di Unicapi Loris Bertacchini.

“Con questo gesto – conclude il presidente di Unicapi – volevamo dare il nostro contributo per fronteggiare l’emergenza”, conclude Bertacchini.