Scuola di Impresa Sociale – Consorzio SIR
Milano, Lombardia

“Aiutiamo in sicurezza”, video per divulgare buone prassi tra operatori

La formazione ai tempi del covid passa anche da un video. La Scuola di Impresa Sociale – Consorzio SIR, ente di formazione di Confcooperative Milano, Lodi, Monza e Brianza, in collaborazione con Csa Coesi Bergamo e Consolida Lecco , ha messo a punto una serie di brevi video, intitolati “Aiutiamo in Sicurezza”, per informare operatori volontari e professionisti impegnati nei servizi legati all’emergenza sanitaria da Coronavirus, affinché siano adeguatamente informati in merito ai corretti comportamenti da seguire per minimizzare i rischi e garantire la massima tutela per sé e per le persone che incontrano. E questo a supporto e integrazione di quanto già predisposto da ogni cooperativa in termini di protocolli e comunicazioni ai propri soci lavoratori. Tre i video realizzati: covid19 e dpi, il contatto con il pubblico, i servizi domiciliari e residenziali.  I video sono messi a disposizione gratuitamente. “Confidiamo che possono rappresentare un contributo utile a quanti in questo difficile periodo sono impegnati al servizio delle proprie comunità. Lo staff della Scuola di Impresa Sociale è a disposizione per ascoltare esigenze e richieste di intervento, che possano sostenere gli sforzi che le cooperative stanno sostenendo”, spiegano gli organizzatori.