Saca Ncc
Bologna, Emilia Romagna

Trasporto in sicurezza

L’emergenza sanitaria ha colpito duramente il settore, ma la cooperativa bolognese è ripartita con progetti di mobilità aziendale e con la massima attenzione alla sanificazione e al rispetto del distanziamento sociale

Dopo i mesi di stop forzato SACA, cooperativa bolognese specializzata nel trasporto persone, è ripartita con protocolli ad hoc ideati per la sicurezza dei passeggeri e di tutti gli stakeholders: dalle autovetture sanificate ogni giorno e igienizzate dopo ogni trasporto (quindi anche più volte al giorno) ai pullman con sedute a scacchiera e con un ordine ben preciso di salita e discesa passeggeri per mantenere più distanza possibile fra le persone, dalla sanificazione della cabina autista nel trasporto merci e ingressi fino alle procedure che evitano il contatto fra operatori del magazzino e autotrasportatori.

“A seguito dell’emergenza sanitaria da Covid 19 – spiega il presidente della cooperativa Alessio Passini – SACA ha messo in atto una serie di linee guida necessarie a garantire la sicurezza e la protezione delle persone trasportate, nonché di tutti i fruitori dei servizi offerti come trasporto merci e servizio magazzino”.

“La nostra Cooperativa – spiega Passini – svolge servizi di noleggio autovetture e bus turistici con conducente, trasporto e deposito merci, consegne a domicilio, servizi di trasporto pubblico locale e servizi di trasporto scolastico.

Durante lo stop forzato abbiamo progettato servizi di trasporto ad hoc per aziende che hanno molti collaboratori tenendo conto del massimo delle distanze, ma anche dell’economicità del trasporto, così da proporre nuove soluzioni per garantire in sicurezza il tragitto casa lavoro delle persone. Inoltre abbiamo attivato protocolli molto rigidi per la pulizia delle autovetture.

Occupandoci di consegne di qualunque tipo, spesso anche a domicilio, l’attività dei nostri autotrasportatori è stata regolata con ogni tipo di DPI possibile e con i trattamenti di sanificazione a fine giornata”.