Orogel
Cesena, Emilia Romagna

Donazione di 800.000 euro all’Ospedale e alla Caritas di Cesena

“Un’azione coerente con l’impegno quotidiano di Orogel da sempre vicino ai bisogni e alle necessità del territorio in cui ha le radici e da cui trae la maggior parte delle risorse operative”, spiega il Presidente Bruno Piraccini.

ll Gruppo Orogel tramite la propria “Fondazione onlus Fruttadoro Orogel F.OR.” ha donato per l’emergenza coronavirus l’importo di 800 mila euro: la parte più considerevole è destinata all’Ospedale Maurizio Bufalini di Cesena per l’acquisto di macchinari e attrezzature necessari a rendere maggiormente funzionale e operativo il reparto di terapia intensiva;

la restante parte viene invece donata alla Caritas di Cesena per iniziative di aiuto e sostegno ai più bisognosi.“Questa azione è coerente con l’impegno quotidiano di Orogel – spiega il Presidente del Gruppo Bruno Piraccini – da sempre vicino ai bisogni e alle necessità del nostro territorio, ove ha le proprie radici e ove trae la maggior parte delle risorse operative dei propri stabilimenti.

Siamo consapevoli che da più parti le condizioni di lavoro nelle strutture ospedaliere sono state veramente difficili e questa emergenza sta mettendo a dura prova interi reparti e il personale addetto. Per questo abbiamo voluto sostenere l’Ospedale della nostra città nell’acquisto di macchinari utili a combattere il virus e poter aiutare le persone che soffrono.

A nome dei Consigli di amministrazione delle società del Gruppo sento inoltre il dovere di ringraziare tutti i nostri soci produttori agricoli che a loro volta sono stati impegnati, con condizioni climatiche tutt’altro che favorevoli, a garantire la produzione di prodotti orticoli di stagione, attentamente controllati e di alta qualità destinati alla surgelazione.“

Nella situazione emergenziale Orogel è stata fortemente coinvolta per far fronte alle richieste di alimenti surgelati che provenivano dalla Grande Distribuzione e dai consumatori. “