La BCC ravennate, forlivese e imolese
Ravenna – Forlì – Imola, Emilia Romagna

Donazione di 120.000 euro per potenziare le strutture sanitarie locali

“Lo abbiamo sempre fatto, a maggiore ragione in una situazione di emergenza come quella che abbiamo vissuto. La sanità pubblica è uno dei settori che la Banca sostiene attraverso la destinazione di risorse dal plafond di beneficenza che annualmente l’Assemblea dei Soci mette a disposizione del territorio. Con questa donazione rafforziamo il nostro impegno per la comunità”.

Il presidente de la Bcc ravennate, forlivese e imolese, Secondo Ricci commenta, con queste parole, la donazione per un importo di 120.000 euro destinati all’acquisto di strumentazione sanitaria per il potenziamento dei servizi che le AUSL della Romagna e di Imola sono chiamate ad erogare per fronteggiare l’emergenza sanitaria collegata al coronavirus.

La banca ha disposto donazioni a favore della AUSL della Romagna di Euro 90.000 per incrementare la dotazione tecnologica degli ospedali di Ravenna e Forlì e di Euro 30.000 a favore dell’Ausl di Imola.

La BCC ha promosso inoltre presso soci, clienti e dipendenti una iniziativa nazionale di solidarietà denominata #Terapieintensive contro il virus.

Le BCC e le CR ci sono”, coordinata da Federcasse in collaborazione con il Ministero della Salute.

Queste iniziative di solidarietà si sommano al sostegno concreto che la Banca ha dato e sta dando alle famiglie e alle imprese del territorio per fronteggiare gli impatti economici e sociali collegati alla emergenza Covid-19 attraverso specifici interventi di sospensione delle rate dei mutui e nuovi finanziamenti per #ripartireinsieme.