Gruppo Colser Aurora Domus
Modena, Emilia Romagna

Solidarietà e turismo per non lasciare nessuno indietro e ripartire

Donazione all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma e il progetto “(RI) Partiamo da Qui”

Solidarietà e un progetto welfare di turismo cooperativo. Così il Gruppo Colser-Auroradomus si è impegnato per dare il proprio contributo per arginare l’emergenza sanitaria e offrire i giusti stimoli per la ripartenza.

In quest’ottica si inserisce la donazione di 100mila euro all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma per acquistare respiratori polmonari per la terapia intensiva, ma anche letti, barelle, dispositivi medici, arredi e tutto il necessario per supportare il personale medico impegnato in questa difficile battaglia.

Un contributo per tornare quanto prima alla normalità creando le condizioni adeguate a curare i malati e salvaguardare la salute di tutti.  

E con lo sguardo rivolto al futuro nasce “(RI) Partiamo da Qui”, il primo progetto welfare di turismo cooperativo che il Gruppo Colser-Auroradomus, Confcooperative Cultura Turismo Sport, con il supporto tecnico del CTC – Centro Turistico Cooperativo, lanciano per raggiungere un duplice risultato: andare incontro alle esigenze delle famiglie dei dipendenti dell’importante gruppo e promuovere il turismo cooperativo in una fase di ripresa dopo il difficile stop causato dall’emergenza COVID-19.

Soci e dipendenti del Gruppo hanno più volte espresso, rispondendo ai questionari somministrati dal team di lavoro dedicato al welfare, la necessità di trovare soluzioni flessibili e di qualità, che consentano all’intero nucleo famigliare, ma anche al singolo, di accedere ai servizi turistici senza che questi pesino eccessivamente sul bilancio domestico.

Ed ecco che da questa analisi dei bisogni è nato il catalogo di offerte turistiche che unisce diverse proposte, dall’ospitalità in strutture alberghiere e agriturismi, all’esperienze di viaggio alla scoperta di borghi e antiche tradizioni fino ai pacchetti vacanza in Italia e all’estero.