Cooperativa Betania
Milano, Lombardia

Supply chain sociale

Farsi consegnare la spesa e sostenere progetti sociali anche in piena emergenza coronavirus. Con NonSoloSpesa è possibile www.nonsolospesa.org. Il supply chain a vocazione sociale di cooperative Betania onlus di Milano. Il duplice obiettivo è supportare le produzioni locali (vendita di prodotti ed esperienze) e favorire progetti sociali. Tutto questo viene raggiunto sfruttando una pratica quotidiana: fare la spesa. NonSoloSpesa da un lato finanzia progetti sociali devolvendo il 2% del transato, dall’altro fa crescere i suoi partner favorendo l’inserimento lavorativo di persone disabili. Il beneficio sociale che ne deriva motiva i clienti a continuare con gli acquisti. Betania, grazie al suo intervento nella gestione logistica del marketplace, favorisce il coinvolgimento attivo dei disabili, che riscopriranno diversi ruoli strategici, dalla parte più pratica di facilitazione e predisposizione della merce al coinvolgimento nella comunicazione finalizzata alla descrizione concettuale ed emozionale dei prodotti e del territorio da cui provengono.