CIRFOOD
Reggio Emilia, Emilia Romagna

CirFood 2500 pasti alle famiglie bisognose

Anche con l’emergenza Coronavirus, la cooperativa di ristorazione evita ogni genere di spreco

Grazie alla propria piattaforma “Quanta Stock & Go”, soluzione centralizzata per la supply chain sostenibile, la cooperativa di ristorazione CirFood ha evitato, anche in piena emergenza covid, ogni genere di spreco alimentare e, in collaborazione con l’Associazione Solidarietà “progetto Azione Solidale” e grazie alla generosità di fornitori, ha donato a enti caritatevoli circa due tonnellate di materie prime, utilizzate per la preparazione di oltre 2500 pasti per i più bisognosi.

“Nelle settimane più dure della pandemia – sottolinea la presidente Chiara Nasi – abbiamo sentito il dovere di non lasciare nessuno indietro, tenendo fede a uno dei principali valori dell’impresa cooperativa: la responsabilità sociale”.

“Ecco perché – conclude la Nasi -, in accordo con aziende e Comuni abbiamo donato il cibo non utilizzato per le mense scolastiche a enti no profit territoriali. Inoltre, abbiamo attivato nuovi strumenti di food delivery per raggiungere tutti coloro che ne hanno bisogno, come gli anziani soli in casa”.