Cassa Rurale di Rovereto
Rovereto, Trentino - Alto Adige

Da “Sosteniamoli Insieme” 70 mila euro

La risposta non si è fatta attendere e ha dimostrato generosità e sensibilità di soci e clienti della Cassa Rurale di Rovereto.

Sono bastati pochi giorni dall’attivazione dell’iniziativa di raccolta fondi “Sosteniamoli Insieme” per raggiungere la somma di 70 mila euro.

“La situazione di emergenza creata da Covid-19 ha fatto nascere sentimenti e comportamenti di solidarietà tra le persone – spiegano i vertici della banca di riferimento della città – Sosteniamoli insieme è il nome scelto per l’iniziativa messa in campo dalla nostra Cassa Rurale che vuole rivolgere gesto concreto al personale sanitario. A chi, in questo periodo sta aiutando più di tutti”.

La raccolta fondi è stata pensata e messa in campo a favore degli ospedali dei territori dove opera la Cassa: il nosocomio di Rovereto e quello di Santorso (nel vicentino) e quanto raccolto servirà a garantire un “aiuto subito” per affrontare l’ emergenza.

“L’iniziativa intende coinvolgere l’intera comunità – viene precisato – Il proprio contributo può essere versato su due conti correnti dedicati”.

“Il contributo di soci, clienti, e della comunità – viene aggiunto – ha fatto registrare una risposta significativa pur consapevoli che, gli oltre 70 mila euro raccolti nelle prime settimane, rappresentano un dato momentaneo. La generosità viene espressa ogni giorno”.

In “questo momento in cui dobbiamo stare a casa possiamo essere vicini, seppure a distanza, a medici ed infermieri che – concludono i vertici della Cassa Rurale – nella quotidianità del loro operare si occupano della nostra salute. Cassa di Rovereto, che per vocazione ha voluto realizzare l’iniziativa a favore del territorio, è fiduciosa sul superamento di questo momento. Insieme, grazie al comportamento responsabile e alle piccole azioni di ognuno di noi”.