cooperativa Cantina Ruvo di Puglia

vino,bere,puglia
1960
Il valore del Noi

Una grande famiglia di vinicultori, che ha saputo costruire una rete efficace e realizzare un prodotto eccellente, oggi apprezzato in Italia e all’estero

Correva l’anno 1960 dell’epoca cristiana quando 27 impavidi pionieri decisero di tentare l’impresa di costituire la Cantina di Ruvo di Puglia. E la cooperazione continua ad essere il principio fondante del lavoro dei circa 600 soci che ancora oggi scelgono di anteporre all’io il valore del Noi, sommando le proprie esperienze e unendo cultura agraria ed enologica e tecnologie di cui difficilmente un solo coltivatore potrebbe disporre. Il risultato è il continuo miglioramento del raccolto e del prodotto finale. L’impronta alla valorizzazione dei vitigni autoctoni ha permesso la produzione di vini di grande qualità che, nel corredo aromatico, nei riflessi e nei sapori, riflettono caratteristiche e tipicità di una terra ricca di fascino e di storia: quella di Castel del Monte.
Oggi dopo oltre 50 anni di storia, tra sacrifici e conquiste, la Cantina di Ruvo di Puglia è realtà di primo piano nel panorama vitivinicolo pugliese, conseguendo importanti e prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Essere e lavorare insieme per guardare più lontano.