BCC Carate Brianza
Carate Brianza, Lombardia

Da Bcc Carate Brianza 200mila euro per l’emergenza sanitaria

Dalla BCC Carate Brianza oltre 200mila euro per affrontare l’emergenza sanitaria legata al coronavirus. I fondi sono destinati a due tra le aziende sociosanitarie locali che, assieme alle unità milanesi, si trovano nelle ultime settimane a sostenere un carico di lavoro davvero eccezionale e che rappresentano alcuni tra i più straordinari punti di riferimento sanitari per l’intera regione: le aziende sanitarie territoriali di Monza e di Vimercate. A ciascuna delle due strutture, che operano sul medesimo territorio di competenza del nostro istituto, BCC Carate Brianza dona 100mila euro.
L’istituto bancario ha effettuato un’ulteriore donazione, per un valore complessivo di 25mila euro, all’ASST Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda, per l’acquisto di microscopi destinati al reparto di Anatomia e Istologia Patologica.

“Abbiamo quindi voluto dare un segno tangibile della nostra vicinanza al mondo della sanità, in prima linea per salvare vite nel nostro territorio. L’intervento verso la struttura del Niguarda va in un senso più scientifico, mentre quello a favore delle ASST di Monza e di Vimercate è ovviamente di tipo interventistico e ci permette di sostenere tutti i principali poli ospedalieri del nostro territorio. La banca, dal canto suo, ha provveduto ad alcuni interventi utili per la sicurezza dei propri lavoratori e dei propri clienti. Sono quasi il 30% i colleghi a vario titolo, incluso lo smart working, in questo momento a casa, mentre il presidio degli sportelli da questa settimana è limitato alla mattina e, inoltre, a maggior prudenza, vanno avanti le attività di sanificazione”, commenta il Presidente del Consiglio di Amministrazione di BCC Carate Brianza, Annibale Colombo.