Assimoco
Milano, Lombardia

Da Assimoco 120mila euro al Policlinico di Milano e all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Dal gruppo cooperativo assicurativo Assimoco arriva un importante aiuto per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Da un lato le donazioni, dall’altro l’impegno del gruppo in favore di dipendenti e clienti. Assimoco ha donato 120mila euro al Policlinico di Milano e all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. I dipendenti hanno volontariamente donato 60.000 euro e Assimoco ha contribuito versando il medesimo importo. Inoltre, 6000 euro sono stati destinati ad Associazione Volontaria Croce Casalese e Paesi Limitrofi e alla Protezione Civile Casalpusterlengo. E sul fronte della sicurezza, da Assimoco e d R+V (azionista di maggioranza di Assimoco) sono state donate 400 mascherine FFP2 alla Croce Bianca e a Vidas. La Compagnia ha poi messo a punto una serie di misure per agenti e banche e per i dipendenti che hanno avuto la possibilità di lavorare in smart working e usufruire di sportello psicologico gratuito e training autogeno via Skype. Per aiutare gli enti del terzo settore in difficoltà, in collaborazione con Banca Etica, è stato attivato un servizio di consulenza attraverso un piattaforma web per fornire tutti gli strumenti utili legati alle misure di sostegno previste per il coronavirus e alle strategie per ripartire dopo l’emergenza con corsi di digital marketing e consulenza finanziaria. E per incentivare tutti a restare a casa, sono stati prolungati i periodi di mora delle assicurazioni.