Amadori
Cesena, Emilia Romagna

Oltre 2mln di euro per ospedali e dipendenti

Attrezzature per gli ospedali e bonus spesa per i lavoratori da parte del Gruppo avicolo cesenate.

Un milione di euro per acquistare attrezzature medicali e supporti di prima necessità in favore di strutture sanitarie ed enti di volontariato nei territori in cui Amadori è presente. E 1,2 milioni di euro in buoni spesa per gli operai impegnati nella sua filiera, oltre a una copertura assicurativa sanitaria per tutti i lavoratori del gruppo.

Amadori, azienda cesenate del comparto alimentare, ha fatto la sua parte “con aiuti concreti ed immediati” all’esplodere dell’emergenza sanitaria da coronavirus.

Così, “con lo scopo di facilitare il più possibile l’operato del personale sanitario, ci siamo impegnati a fornire direttamente attrezzature medicali e supporti di prima necessità utili al trasporto, al trattamento e alle cure dei pazienti.

Oltre a mettere a disposizione un milione di euro, abbiamo anche impegnato le nostre strutture organizzative per facilitare l’acquisto di quanto veniva di volta in volta richiesto da medici, infermieri e operatori.

Per gli operai che “hanno compiuto un grande sforzo per garantire, nella fase più difficile, la fornitura di prodotti alimentari freschi a tutti gli italiani”, sono arrivati invece 1,2 milioni di euro in buoni spesa alimentare.

Con questa “duplice azione di responsabilità sociale”, afferma il presidente del gruppo Flavio Amadori, è stata confermata la “vicinanza ai bisogni delle comunità in cui operiamo e la profonda attenzione alla nostra grande famiglia lavorativa, formata da migliaia di collaboratori in tutta Italia”.