Agrintesa
Faenza - Ravenna, Emilia Romagna

Una donazione per sostenere chi è stato in prima linea

A sostegno delle attività della Protezione Civile Nazionale destinati 150.000 euro

Un gesto concreto e tangibile per sostenere chi è stato in prima linea nella lotta al coronavirus. Agrintesa, cooperativa agricola romagnola con sede a Faenza (RA) e le tre società commerciali di riferimento Alegra, Brio e Valfrutta Fresco (business unit di Apo Conerpo), in rappresentanza di tutti i dipendenti e dei soci produttori concentrati principalmente in Romagna ma presenti su tutto il territorio del Paese, hanno stanziato 150.000 euro a sostegno delle attività della Protezione Civile Nazionale-

Una cifra importante che è arrivata in un momento di grande difficoltà e straordinarietà per il mondo ortofrutticolo nazionale e romagnolo in particolare.

Agrintesa e le società commerciali impegnate nel gestire un difficile equilibrio fra sicurezza dei propri soci e dipendenti e la necessità di continuare a fornire prodotti alimentari essenziali per la popolazione, hanno dovuto fare i conti anche con le gelate di marzo che hanno messo in seria difficoltà numerose aziende agricole.